La mia Filosofia

About Me

La filosofia che ispira il mio lavoro di ogni giorno è traducibile in pochi concetti: semplificazione, attenzione alla salute, digitalizzazione.

4000

interventi chirurgici

30000

Pazienti soddisfatti

6 Professionisti

A tua disposizione

20 anni

di esperienza

Semplificare le procedure

Uno Stile di lavoro

Negli anni ho posto molta attenzione allo studio dei metodi di lavoro, cercando di comprendere quali fasi di ogni lavorazione siano fondamentali e quali no. Sono riuscito ad elaborare quindi un metodo di lavoro, amo chiamarlo uno stile di lavoro, che permette di semplificare ogni ciclo produttivo in funzione del confort per il paziente. La riduzione delle fasi di lavoro, dei tempi di lavoro e la semplificazione delle procedure mi permette di soddisfare al meglio e in poco tempo le esigenze del paziente.

Metal Free

Materiali più sicuri

Semplificando le procedure resta molto spazio decisionale da dedicare alla scelta di materiali che siano all’altezza degli obiettivi che mi prefiggo. Ho scelto fin dai primi anni di lavorare ove possibile senza l’uso di metalli (per esempio nelle otturazioni dentarie ho sempre e solo fatto uso di materiali compositi o compomeri e non ho mai utilizzato amalgame metalliche contenenti mercurio). Non è stata una scelta difficile, è stata semplicemente una decisione. Nel 2016 con il CEREC ho completato in pratica il cerchio delle terapie senza uso di metalli. Realizzo faccette, intarsi, corone e ponti in Disilicato di Litio, in composito, in Zirconio. E molti pazienti apprezzano, conoscono già le problematiche legate all’uso di metalli nel cavo orale.

Studio Dentistico Gionfriddo

Si accettano pagamenti in Bitcoin

Come rientra BITCOIN nella filosofia dello studio? È il futuro, rappresenta per me una proiezione verso un futuro molto vicino che stravolgerà il sistema di pagamento nell’economia che verrà. E quindi apro le porte al nuovo che avanza.

L’avanguardia

Cerec Chairside

La sistematica CEREC, nella sua applicazione CHAIRSIDE, rappresenta oggi per il mio studio il punto di avanguardia. È l’apice della tecnologia di cui uno studio dentistico può dotarsi. Il vantaggio per il paziente è immenso. Rilevazione di impronte in digitale e tempi di esecuzione quasi immediati sono i punti di forza di questa sistematica.

Estetica ed Efficenza

Invisalign

Rappresenta un capitolo molto importante nella rivoluzione digitale che ho intrapreso. Il percorso ortodontico seguito con Invisalign risponde a canoni di efficienza e qualità del trattamento nonché di estetica.