La mia Filosofia
Studio Dentistico Gionfriddo
La filosofia che ispira il mio lavoro di ogni giorno è traducibile in pochi concetti: semplificazione, attenzione alla salute, digitalizzazione.
La mia Filosofia
La filosofia che ispira il mio lavoro di ogni giorno è traducibile in pochi concetti: semplificazione, attenzione alla salute, digitalizzazione.
Semplificare le procedure
Negli anni ho posto molta attenzione allo studio dei metodi di lavoro, cercando di comprendere quali fasi di ogni lavorazione siano fondamentali e quali no. Sono riuscito ad elaborare quindi un metodo di lavoro, amo chiamarlo uno stile di lavoro, che permette di semplificare ogni ciclo produttivo in funzione del confort per il paziente. La riduzione delle fasi di lavoro, dei tempi di lavoro e la semplificazione delle procedure mi permette di soddisfare al meglio e in poco tempo le esigenze del paziente.
Metal Free
Semplificando le procedure resta molto spazio decisionale da dedicare alla scelta di materiali che siano all’altezza degli obiettivi che mi prefiggo. Ho scelto fin dai primi anni di lavorare ove possibile senza l’uso di metalli (per esempio nelle otturazioni dentarie ho sempre e solo fatto uso di materiali compositi o compomeri e non ho mai utilizzato amalgame metalliche contenenti mercurio). Non è stata una scelta difficile, è stata semplicemente una decisione. Nel 2016 con il CEREC ho completato in pratica il cerchio delle terapie senza uso di metalli. Realizzo faccette, intarsi, corone e ponti in Disilicato di Litio, in composito, in Zirconio. E molti pazienti apprezzano, conoscono già le problematiche legate all’uso di metalli nel cavo orale.